La Regione Basilicata con Determina Dirigenziale n. 773 del 20/05/2024 ha pubblicato l’Avviso Pubblico “Piani di Sviluppo Industriale attraverso Mini P.I.A.” con una dotazione finanziaria di 21 milioni di euro.
L’Avviso è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese che intendono investire in Basilicata per realizzare progetti di ampliamento e/o diversificazione produttiva, cambiamento ed innovazione del processo produttivo, creazione di nuove sedi operative, trasferimento e riattivazione di impianti ecc.
Gli investimenti devono avere un taglio minimo di 250.000 euro per le imprese già esistenti di 600.000 € per le nuove attività. Il contributo a fondo perduto potrà oscillare dal 40% al 50% delle spese ammissibili e non potrà in ogni caso superare 1.500.000 euro.
Lo Studio Genus ha fornito una sintesi del bando in queste due news: Fondo Perduto Mini Pia e Modiche al Bando
Con l’odierna Determinazione Dirigenziale della Direzione Generale Politiche di Sviluppo, Lavoro e Servizi alla comunità, è stato differito dal 30 settembre al 30 novembre il termine per la presentazione delle istanze a valere sull’“Avviso Pubblico “Piani di Sviluppo Industriale attraverso pacchetti integrati agevolativi (Minipia).
Le imprese hanno quindi 2 mesi in più per presentare dei progetti di investimento che siano organici e funzionali.
Lo Studio Genus è a disposizione per informazioni, studio di fattibilità, scrittura business plan, presentazione dell’istanza di agevolazione, monitoraggio e rendicontazione investimento.
Per info chiamare allo 0975 35 44 66 oppure tramite e-mail a critone@genusweb.it e costantino@genusweb.it