La Corte d’Appello di Milano ha condannato gli ex amministratori e sindaci di ACC Compressors S.p.A. a risarcire i danni causati dalla loro gestione.
La Corte d’Appello ha accertato sia la responsabilità per mala gestio degli ex amministratori per aver omesso il tempestivo accesso a una procedura concorsuale e aver invece proseguito l’attività caratteristica dell’impresa, sia la responsabilità degli ex sindaci per violazione del proprio dovere di vigilanza sull’operato degli amministratori e di eventuale intervento.
Parliamo di un risarcimento del 𝐝𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐚 𝟒𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐮𝐫𝐨.
La notizia integrale è consultabile qui.
Dotare l’impresa di 𝐚𝐝𝐞𝐠𝐮𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢, 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 è l’unica strada, tra l’altro imposta dalla legge, per evitare di incorrere in queste situazioni di responsabilità e per aiutare e monitorare l’azienda anche e soprattutto quando è sana.
Lo 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗚𝗲𝗻𝘂𝘀 da anni si occupa di adeguati assetti aziendali nell’ambito di una consulenza strategica volta a fornire all’imprenditore, attraverso il 𝐂𝐫𝐮𝐬𝐜𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨®, una serie di strumenti che permette di guidare l’azienda con cognizione di causa attraverso l’analisi di dati qualitativi e quantitativi, l’individuazione, la misurazione ed il monitoraggio di KPI (indicatori di performance) costruiti tenendo conto degli obiettivi aziendali.
Chiamaci per un 𝐜𝐡𝐞𝐜𝐤-𝐮𝐩 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 iniziale dei tuoi adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili.
0975 354466 dott. Leonardo Critone